Di seguito abbiamo risposto ad una serie di domande che potranno sicuramente essere utili nell'organizzazione del vostro matrimonio:

 

La sala ricevimenti si raggiunge con facilità?
La Sala ricevimenti Piccolo Paradiso si trova percorrendo la statale Sinnica, a 18 Km dall' Autostrada A3 e a 66 km dalla Ionica, comodamente raggiungibile da chiunque. L' itinerario è privo di curve e tornanti rendendo il viaggio gradevole sia per i più piccoli che per gli ospiti più sensibili al mal d'auto!

 

Se il ricevimento è all'aperto, quali altre soluzioni ci sono qualora dovesse piovere o comunque ci fosse cattivo tempo?
Se si presentano inconvenienti tali da non rendere possibile lo svolgimento del ricevimento così come stabilito, non sussiste alcun problema in quanto il tutto sarà svolto all'interno della sala già predisposta in precedenza, con uno staff preparato ad adattarsi per ogni evenienza.

 

Quanti matrimoni vengono celebrati al giorno? Se sono vari, come viene assicurata la riservatezza di ognuno di essi?
Per scelta aziendale abbiamo convenuto di indirizzare le nostre risorse ad un solo ricevimento al giorno, con l'intero staff al vostro servizio per poter soddisfare al meglio ogni richiesta, concordata e non.

 

C'è un servizio di babysitter?
Sì, offriamo un servizio extra di babysitting, valutando di volta in volta, insieme con i futuri sposi, l' opportunità di rivolgersi alle educatrici di nostra fiducia per intrattenere i bimbi e far felici anche i genitori!

 

A quanto ammonta la caparra per prenotare? Con quanto anticipo va data?
A fronte dell'impegno scritto che si stipula c'è innanzitutto la fiducia, di fatto la caparra è una cifra del tutto simbolica ed il suo ammontare viene concordato congiuntamente agli sposi e/o rispettive famiglie in base alle proprie possibilità ed esigenze.

 

Come e quando bisogna effettuare il pagamento del saldo?
Queste informazioni sono riportate nel contratto stipulato, anche se la nostra Direzione non è fiscale. Il pagamento del saldo, infatti, potrà comodamente essere eseguito nei giorni successivi al ricevimento.

 

C'è qualche tipo di assicurazione se qualcosa si dovesse rompere?
Si, siamo coperti da un contratto di assicurazione che ci tutela in caso di circostanze fortuite che possano causare danni a cose e persone.

 

Che succede se il matrimonio viene cancellato?
Si perde solo la caparra versata, nonché, in casi particolari è prevista una penale in più rapportata alla data stabilita ed al tempo in cui avviene la comunicazione di annullamento.

 

C´è uno spazio distinto dalla sala del ricevimento (pranzo, cena o buffet), dove poter servire un cocktail?
In genere allestiamo il "soft drink" nella area adiacente le piscine, con sottofondo musicale, background e atmosfera rilassante e gradevole.

 

C'è un rapporto di esclusività con un fotografo in particolare? E con un dj/ gruppo musicale?
Non abbiamo rapporti di esclusività, consigliamo però gruppi musicali o fotografi, ovviamente professionali, che abbiamo già avuto modo di lavorare con noi, dal momento che, approntando scenografie per l'uscita di alcune portate, occorre una sintonia ed intesa con collaboratori esterni, in modo che non si presentino ostacoli di nessun tipo.
Nulla osta ad una scelta di collaboratori esterni del tutto libera, con la sola richiesta di conoscere in anticipo i nominativi ed eventualmente ci sarà utile avere i loro recapiti in modo da poter pianificare insieme l'andamento della cerimonia.

 

Che tipo di tavoli e sedie sono disponibili?
Sono predisposti tavoli tondi da 160 cm e 180 cm per 8-10 ospiti e tavoli "bislunghi" per 14 ospiti, completati da sedie confortevoli di color arancio e blu, con telaio in acciaio e morbida imbottitura.
Abitualmente l'allestimento viene disposto in modo che i colori, alternati, diano forma ad una scacchiera, come evincesi dalle foto presenti nel nostro sito.

 

Bisogna rispettare un numero minimo di invitati? E qual è il numero massimo di invitati per stare comodi?
Non indichiamo un numero minimo di ospiti. Il numero massimo, riservando lo spazio necessario per il ballo e gli spettacoli, è di 500 persone. Nel caso di cerimonie in cui non siano previsti balli e spettacoli possiamo comodamente allestire la sala per 600 persone.

 

Che succede con gli invitati che non vengono all'ultimo momento? Si pagano lo stesso?
Diamo la possibilità di indicare il numero esatto di invitati due giorni prima della data stabilita. In base al numero vengono ordinati i prodotti ed organizzato il personale (consideriamo sempre, per essere pronti a tutto, un 10% in più rispetto al vostro numero), per tanto, nel costo complessivo si tiene conto del numero di invitati comunicato.

 

Fino a che ora può durare la festa e la musica al termine del banchetto?
Per motivi burocratici il gruppo musicale termina a mezzanotte, ma il festeggiamento, per quanto ci riguarda, non ha un limite d' orario prestabilito.

 

C'è un parcheggio custodito? Per quante vetture?
Disponiamo di 250 posti auto all'interno dell'area non custoditi. All'ingresso ci saranno i nostri parcheggiatori ad attendere l'arrivo degli ospiti.

 

I camerieri sono professionisti o vengono assunti solo per questo tipo di eventi?
Abbiamo uno staff di camerieri professionisti che lavorano sempre con noi. Può capitare nelle cerimonie più numerose di dover assumere personale extra. La scelta è comunque oculata e mai lasciata al caso.

Guide al matrimonio: tutte le informazioni più utili per organizzare al meglio le tue nozze...